CONVERSAZIONI WHATSAPP SU MAC SCARICA

Perché non riuscite ad effettuare il backup delle chat? Ti auguro una buona lettura! Se utilizzi un iPhone , devi collegare il telefono al computer e avviare iTunes se non hai ancora iTunes installato sul PC, scopri come scaricare iTunes leggendo la mia guida al riguardo. Per usufruire dei backup su Google Drive devi avere un account Google configurato correttamente sul tuo smartphone. Ripristina quindi il file o la cartella di backup nello stesso percorso che ti ho indicato nelle righe precedenti. A login effettuato, fai clic sulla voce di menu Strumenti , situata in alto, e poi fai clic sulla voce di menu Opzioni. Come salvare le chat di Facebook Messenger Da PC e Mac Per salvare le chat di Facebook Messenger, puoi utilizzare lo strumento nativo di Facebook, che ti permette di scaricare una copia dei tuoi dati.

Nome: conversazioni whatsapp su mac
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 17.63 MBytes

Per avere un backup su iCloud dei contatti presenti in rubrica e quindi poterli ripristinare su un nuovo iPhone o sullo stesso iPhone in seguito a un reset del dispositivorecati nel menu Impostazioni di iOS, seleziona il tuo nome whatsap in cima alla schermata che si apre e vai su iCloud. Nella parte iniziale della schermata, invece, sotto la voce Ultimo backuppuoi visualizzare la data e le dimensioni in MB dell’ultimo backup effettuato da WhatsApp: Puoi anche scegliere di comversazioni la pagina Web in PDF dal tuo computer. Se non hai ancora un account Google, puoi crearlo direttamente dal telefono pigiando sulla voce Whatsappp crea un nuovo account che si trova in fondo alla pagina di login di Google. Come salvare le chat di Facebook Messenger Da PC e Mac Per salvare le chat di Facebook Messenger, puoi utilizzare lo strumento nativo di Facebook, che ti permette di scaricare una copia dei tuoi dati. Potete esportare le chat, comprese mad file media quali foto, video e note vocali, e inviarle alla vostra casella di posta elettronica.

I backup successivi saranno più rapidi in quanto incrementali quindi verranno caricate online solo le informazioni mancanti rispetto all’ultimo backup effettuato.

Come salvare chat WhatsApp | Android | iOS | MobileWorld

whatsqpp Superato anche questo step, seleziona la voce Riepilogo dalla barra laterale di sinistra, metti il segno di spunta accanto all’opzione Questo computer e pigia sul pulsante Effettua backup adesso. Magari avete iniziato la procedura ma si è bloccata inesorabilmente? Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  SCARICARE GIOCHI DI CAMION EURO TRUCK

conversazioni whatsapp su mac

Vediamo i principali pregi e difetti di queste due soluzioni. Brave blocca il contenuto non desiderato per difetto. Dal menu laterale, fai clic sulla voce Privacy e poi sulla dicitura Mostra le opzioni avanzate.

Per il resto ti basteranno una comunissima connessione Wi-Fi e qualche minuto di tempo whtsapp. Ne riparleremo nei prossimi due paragrafi dedicati rispettivamente ad Android e iOS.

Trasferire Conversazioni Whatsapp da Cellulare su PC/Mac

Iniziamo dalla piattaforma più diffusa in Italia, ovvero Android. A questo punto, se vuoi scaricare soltanto le chat di Facebook Messenger, premi sul whafsapp Deseleziona tutto e poi apponi il segno di spunta in corrispondenza della dicitura Messaggi.

Solo di recente WhatsApp Android ha aggiunto la possibilità di salvare i file di backup di chat, foto e video su cloud. Detto questo, i passaggi da seguire sono piuttosto semplici ed immediati. Sono lieto di comunicarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

In caso di cambio telefono, è possibile salvare le proprie chat di WhatsApp e importarle nel nuovo dispositivo? Per ottenere i file di backup di WhatsApp dall’iPhone, infatti, bisogna collegare lo smartphone al computer, effettuare un backup con iTunes come spiegato prima e usare un software come iMazing per accedere ai file presenti nel backup. Se utilizzi un Mac, non puoi agire direttamente dal Finder ma devi installare l’applicazione Android File Transfer che permette di navigare nella memoria dei dispositivi Android per copiare la cartella di WhatsApp sul computer, devi semplicemente trascinarla fuori dalla finestra del programma.

Recupero diretto da Device: Come fare backup WhatsApp sul computer I servizi cloud, come Google Drive e iCloud, rappresentano lo strumento più comodo e immediato per fare il backup di WhatsApp.

Salvare messaggi WhatsApp su Android

Scarica, installa il programma Whatsapp Transfer sul tuo computer. Al termine delle operazioni di ripristino non dovrebbe volerci moltopigia sul pulsante Avantidigita il nome che vuoi usare su WhatsApp, seleziona una foto per il profilo e vai ancora avanti per cominciare a usare WhatsApp.

  SCARICA CALCOLATRICE SCIENTIFICA GRATIS ITALIANO

conversazioni whatsapp su mac

Maggiori informazioni sulla procedura sono contenuti nel mio tutorial su come ripristinare whatwapp WhatsApp. Dopo aver digitato e atteso la verifica del tuo numero di telefono in alcuni casi bisogna digitare manualmente il codice di verifica che si riceve via SMSWhatsApp dovrebbe avvisarti di aver trovato un backup su Google Drive o sulla memoria dello smartphone. Il cloud One drive è compatibile con Android?

conversazioni whatsapp su mac

Nell’applicazione ritroverai tutte le tue chat, mentre per foto e conversazoini potresti dover attendere qualche minuto: A login effettuato, fai clic sulla voce di menu Strumentisituata in alto, e poi fai clic sulla voce di convsrsazioni Opzioni. Tra le applicazioni che permettono di trasferire i backup di WhatsApp da iOS ad Android c’è Wazzap Migrator che è made in Italy e costa solo 3,79 euro.

In tal caso, pigia sulla voce relativa ad iCloud ed effettua l’accesso.

Come salvare messaggi WhatsApp | Salvatore Aranzulla

Sei pronto per iniziare? In quest’ultimo caso il software analizzerà il contenuto dell’archivio e ti consentirà di estrarre e salvare sul tuo Mac i contatti e le conversazioni di WhatsApp in formato XLS, TXT o XMLcompresi i file multimediali allegati foto, video, note vocali. Backup in locale — cominciamo dai lati positivi. Questo significa che, all’occorrenza, puoi prendere un backup più vecchio e riportare WhatsApp a una data precedente rispetto a quella attuale.

O magari volete inviarle a qualcuno non coinvolto direttamente in quella discussione?

Come salvare le chat |

Per impostazione predefinita, WhatsApp esegue un backup automatico tutti i giorni. Dalla sezione Opzionifai tap sulla dicitura Download dei dati e poi premi sul pulsante Richiedi il download. Messaggi WhatsApp cancellati per errore.

Dopodiché, se è la prima volta che connetti i due dispositivi tra loro, devi autorizzarne la wuatsapp pigiando sugli appositi pulsanti che compaiono sui display shatsapp entrambi e devi fare clic sull’icona del telefono che compare in alto a sinistra sul PC.