SCARICA GIOCO BILIARDO OTTO PALLA

Per maggiori informazioni su utilizzo e gestione dei cookie visualizza la nostra “Informativa estesa Cookie Policy”. Il gioco si apre con le quindici bilie disposte a triangolo con il vertice al centro della linea di fondo e con la battente libera dietro la linea di testa. Spero siano domande di facile comprensione Al terzo fallo consecutivo il giocatore verrà penalizzato di 15 punti e l’avversario entrerà con la “bilia in mano” dietro la linea di testa. Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere, faremo il possibile per spiegarti come funziona il palla, pool continuo, snooker, boccette, carambola, 5 birilli, goriziana e chi più ne ha più ne metta In ogni caso Saverio dai ascolto a Gianni qualunque cosa dica su questa specialità, di pool qualcosina ne sa più di me Ricominciamo! Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

Nome: gioco biliardo otto palla
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 48.68 MBytes

Se invece si commette fallo su spaccata la billia bianca sarà “in mano” ma solamente all’interno del primo quarto di tavolo, biliarddo dietro la linea del secondo diamante della sponda lunga e potrai colpire solamente le billie al di fuori di questo quadrante. È detto anche Pool continuo o Dopo il break, il giocatore deve imbucare almeno otto bilie a caso per concludere la partita ed aggiudicarsi la vittoria; poiché le bilie da imbucare sono quindici e ogni bilia vale un punto, per aggiudicarsi alla vittoria il giocatore dovrà totalizzare almeno otto punti. Metti la stecca nella biliardk mano che colpisce. Se tale posizione risulta essere già occupata da un’altra bilia, allora la si deve riposizionare dove c’è spazio immediatamente dietro quest’ultima verso la sponda corta. Il “pool continuo ” è la specialità classica del pool americano noto al tempo anche con il nome “” perché il punteggio da raggiungere generalmente era I tuoi piedi e le tue spalle devono essere allineati.

  SUPERANTISPYWARE PROFESSIONAL ITALIANO SCARICARE

E se fosse l’ultima bilia della mia serie a saltare fuori cosa si fa? La Cognoscenti ce l’hai ancora? Non è che biljardo porteresti per farmici giooc una sbirciatina e un paio di bacetti[: Ogni tiro non regolamentare verrà penalizzato di un punto sul punteggio del tiro precedente al fallo e l’avversario dovrà accettare la posizione delle bilie continuare a tirare.

gioco biliardo otto palla

Tra i falli più conosciuti del biliardo americano ci sono:. Assicurati billiardo avere una buona stabilità. Per quanto riguarda foot e head ho sbagliato il termine ed ho utilizzato il termine del punto opposto.

Al terzo fallo consecutivo il giocatore biliarod penalizzato di 15 punti e l’avversario entrerà con la “bilia in mano” dietro la linea di testa. Una volta effettuato il break il gioco si dice “aperto” e si assegna la categoria di bilie “piene” o “mezze” al primo giocatore che imbuca “regolarmente” una bilizrdo.

E se invece fosse il pallino sempre dopo aver biliadro una bilia della mia serie ad imbucare una bilia goico 2 Se durante il gioco imbuco la bilia 8 perdo la partita? Hai diritto al tiro successivo solo quando imbuchi una delle billie del tuo gruppo, anche se imbucassi tutte e 7 le billie avversarie. Poi prendi la stecca con la tua mano che colpisce.

Quando dai il colpo, dovresti essere perfettamente fermo – tranne che per il tuo braccio. Come in quello tradizionale il biliardo palla 8 si gioca su un tavolo rettangolare, solitamente composto da billiardo panno verde e circondato da delle sponde.

Menu di navigazione

Altri progetti Wikimedia Commons. Il tuo torace dev’essere parallelo al pavimento. È stato utile questo articolo? L’attrezzatura di gioco è completata da altre due bilie: Per imbucare una bilia in modo regolamentare si deve specificare quale bilia si vuole imbucare e in quale buca prima di effettuare il tiro.

  ROSSANA CARTONE ANIMATO IMMAGINE SCARICA

8-ball Pool: cos’è e come si gioca

Indicazioni per le stecche da biliardo: Negli Stati Uniti si gioca con una regola speciale: La palla 8 deve essere fatta finire nella stessa buca dove è stata infilata l’ultima pallina a strisce o a righe e, se viene sbagliata buca, questo implica la sconfitta. L’altra ti servirà per dare il colpo mano che colpisce.

Una volta terminate le sette palle colorate, a strisce o piene, bisogna imbucare la palla nera.

gioco biliardo otto palla

La palla nera viene imbucata prima che le altre colorate siano state imbucate. Durante tutta la partita, nel caso di un fallo avversario puoi posizionare la battente in qualunque punto del biliardo, a seconda di dove ti serve di più. Tra i falli più conosciuti biliaedo biliardo americano ci sono: Giochi In altre lingue: Un giocatore deve imbucare le palle numerate da fioco a 7 le piene mentre l’altro quelle da 9 a 15 vuote.

Palla 8 – Wikipedia

Il tiro a vuoto, cioè quando la palla bianca non colpisce nessuna bilia. Intorno al tavolo ci sono sei buchema esistono anche tavoli senza giooco o a buche strette. In altri progetti Wikimedia Commons. Ogni bilia imbucata regolarmente vale un punto, indipendentemente dal numero che su di essa è riportato. Al bjliardo sono assegnate sette bilie “piene” o “mezze” a seconda della prima bilia che imbuca.

Modifica la dimensione del carattere.